Campionato Italiano Master 2019 di Canottaggio

Campionato Italiano Master di Canottaggio

Si è concluso il sesto weekend consecutivo di gare per il CCLazio.

Grande doppietta dei nostri atleti Master a Ravenna dove Nicola Cilli e Enrico Cresta nel 2xmasterB e Paolo Soda e Luca Dell’Elice nel 2xmasterC che si sono laureati Campioni d’Italia dando dimostrazione di forza sin dai primi colpi di partenza e tagliando il traguardo per alzare subito dopo le mani al cielo.

Ci eravamo abituati male anche con il 4xmasterB (Campione d’Italia consecutivamente dal 2014) sempre composto dagli stessi atleti, ma quest’anno a dimostrazione del livello alto della competizione, ci siamo dovuti arrendere all’equipaggio del CUS Ferrara che ha messo in acqua tanti watt e che ci ha relegato al secondo scalino del podio.

Bravissimi i nostri atleti che nonostante le loro occupazioni lavorative, riescono sempre a trovare il tempo ed il modo di allenarsi duramente per difendere e portare i colori sociali sul tetto d’Italia.

Sabato si è svolta a Piediluco anche la selezione per partecipare alla Coupe de la Jeunesse (kermesse internazionale per gli Junior) dove hanno partecipato i nostri due atleti Angie Barrero Bello e Marco Giancontieri.

Angie ha gareggiato in un 2x misto con un atleta della Canottieri Peloro di Messina, un equipaggio molto giovane che sicuramente ci farà vedere cose buone bei prossimi anni.

Mentre Marco si è confrontato in 1x confermando il suo valore arrivando secondo dietro solo ad un atleta all’ultimo anno junior lui che quest’anno è ancora in categoria ragazzi.