
CC Lazio sul podio dei Campionati Italiani Ragazzi di Canottaggio
Campionati Italiani Ragazzi e U23 – CC Lazio sul podio dei Campionati Italiani Ragazzi
Ravenna, 30 giugno 2019
Dopo anni difficili di ricostruzione ed il podio mancato di un soffio nel 2017 con il 4-, il nostro 2x formato da ragazzi di 16 anni ha conquistato il bronzo nella gara che ha visto confrontarsi 45 equipaggi da tutta Italia.
Marco Giancontieri ed Edoardo “Dodo” Bruni hanno coronato la stagione rimanendo sul podio già conquistato ai Campionati Italiani di Fondo di Pisa che vedeva anche li vincente la S.S. Murcarolo di Genova.
Gara combattutissima sin dalla partenza con le tre prue che si alternavano al comando e con la Canottieri Gavirate rimasta fuori dal podio ma sempre in gioco fino al traguardo.
Bravissimi i nostri due atleti a non scomporsi ed a centrare l’obiettivo del podio.
Bella l’esperienza anche del 1x ragazzi femminile Angie Barrero Bello che nonostante le 36 avversarie ha reso cara la pelle qualificandosi subito per le semifinali nelle quali però si è dovuta arrendere alle più esperte avversarie, lei è al primo anno di categoria ed è anche stata debilitata da una forma influenzale a inizio settimana, raggiungendo comunque il sesto posto in semifinale.
Si potrà rifare sicuramente l’anno venturo!
Un grazie va all’organizzazione che ci ha egregiamente ospitato, un grande grazie ai Genitori che ci sostengono quotidianamente, al nostro consigliere Ubaldo Marconi con la sua presenza quotidiana ed al Consiglio tutto per il sostegno.