Libro di Caterina Somma dedicato al Prof. Felice Virno

13 Dicembre 2023: Presentazione del libro “Dillo ad Arturo” di Caterina Somma

Presentazione del libro “Dillo ad Arturo” della giornalista Caterina Somma.
Mercoledí 13 Dicembre – ore 18:30

Libro di Caterina Sanna dedicato al Prof. Felice VirnoFelice è un ragazzo vivace e irrequieto, inviso a tutte le scuole della Capitale a causa di una particolare forma di dislessia mai diagnosticata né compresa che lo rende indomabile.
Un giorno sua madre lo iscrive in piscina e il bellissimo giovane comincia ad appassionarsi alla pallanuoto, diventando ben presto un fortissimo atleta. Ma i successi sportivi non sembrano bastargli, vuole di più. Decide di mettere lo stesso impegno e la stessa determinazione in qualcosa che lo appassiona tanto quanto lo sport: lo studio della medicina. Vuole a tutti i costi diventare un chirurgo.
Non uno qualsiasi, ma uno bravo, bravissimo, tecnicamente e umanamente. Un medico che mette a punto tecniche e inventa nuove procedure, uno che sostituisce organi e salva esseri umani. Grande sportivo e brillante chirurgo.
Saranno queste le uniche due vite di Felice?

Arricchito dalla partecipazione di tanti personaggi di alto profilo professionale ed umano, Dillo ad Arturo è un romanzo-intervista storico biografico che cavalcando oltre un secolo narra la vita unica di un uomo geniale, il professor Felice Virno, atleta e medico, che ha dato un contributo essenziale alla storia sportiva del paese e allo sviluppo della Chirurgia Italiana del XX secolo.
Il libro contiene anche le memorie del dottor Gianni Bisiach, raccolte in quella che di fatto
rappresenta la sua ultima intervista.

Caterina Somma nasce a Roma nel 1967. Dopo il diploma di Liceo Scientifico, studia presso la Facoltà di Ingegneria Aeronautica dell’Università “La Sapienza” di Roma. È giornalista iscritta all’Albo dal 1996, autrice musicale, blogger, istruttrice di nuoto. Lavora come redattrice e coordinatrice per testate nazionali di costume e società, musica e spettacolo, salute e benessere. Le piace raccogliere le storie degli altri e raccontarle a modo suo. Le piace raccontare emozioni.

L’evento verà la partecipazione dell’autrice e sarà moderato dal Prof. Marco Camerini, docente di letteratura italiana e critico letterario.

Interverrano la Dott.ssa Serena Zancia, Medico Oncologo Senologo e il Dott.Massimo Moroli, Presidente della S.S.Lazio Nuoto.


Prenotazione in reception: 06.32297601.

Condividi questo post