Torneo di Scacchi al Circolo Canottieri Lazio

Grande partecipazione al “79° Torneo Rapid Lazio Scacchi”

Sabato 22 ottobre 2022 si è svolto presso la Sala Carte del nostro Circolo il 79° Torneo Rapid di Scacchi, organizzato dalla S.S. Lazio Scacchi A.S.D.

E’ stato un torneo bellissimo, organizzato dalla Sezione Scacchi della nostra Polisportiva per celebrare la ripartenza dopo il periodo pandemico anche dei tornei a tempo veloce (negli scacchi si gioca sia a tempo lungo, con partite che possono durare diverse ore, sia a tempo veloce, con partite che durano anche pochi minuti).

Il torneo è stato frutto della collaborazione del nostro Circolo con Lazio Scacchi e del desiderio di offrire sempre più servizi e occasioni di divertimento e gli scacchi, per la loro eleganza, stile e complessità, sono un’attività di sicuro interesse per molti soci del Circolo.

L’evento agonistico, ufficialmente inserito nel Calendario Nazionale dei tornei dalla Federazione Scacchistica Italiana, è stato caratterizzato dalla partecipazione di 25 giocatori di vario livello, fra cui molti giovani (10 gli Under 18) e 3 Maestri Fide, cioè maestri di livello internazionale (due italiani ed un tedesco).
Due nostri Soci hanno preso parte al Torneo:  Fabrizio Foli e Tommaso Vicerè.

Hanno inaugurato il torneo gli interventi del nostro Presidente, Raffaele Condemi, e del Presidente di Lazio Scacchi, il nostro socio Roberto Condorelli,  seguiti dai saluti del Presidente della Polisportiva Lazio, Antonio Buccioni, e del Presidente del Comitato Regionale Lazio della Federazione Scacchistica Italiana, Domenico Zibellini.

Al termine dei 7 turni di gioco, con controllo del tempo 10+5, ha vinto il Maestro Fide Marco Corvi a punteggio pieno (21 punti).

L’Arbitro Internazionale Ilaria Olivo, uno dei migliori in Italia, ha diretto il torneo.

La competizione si è conclusa fra applausi e sorrisi con una breve cerimonia di premiazione dei vincitori.

 

Condividi questo post