Squadra di Tennis D4 del Circolo Canottieri Lazio

Tennis Serie D4: implacabili!

Era una vittoria annunciata, l’esperienza acquisita dal dream team del Circolo Canottieri Lazio nella serie D4 di tennis, faceva ben sperare.

 

Sono infatti scesi in campo i nostri giocatori con maggior bagaglio tecnico e con la consapevolezza di chi si è preparato un anno intero per presentarsi ad un incontro decisivo.
La vittima sacrificale è stata il Circolo Tennis Play Pisana, che ha provato ad opporre una sportiva resistenza, ma che nulla ha potuto contro i fortissimi Riccardo Vicerè e Dino Cordeschi.

Passiamo ora alla descrizione della giornata: spalti pieni, nel pieno rispetto delle procedure Covid, e un sole accecante che ha messo a dura prova la resistenza dei nostri atleti.

Vicerè come di consueto inizia fortissimo, non lasciando l’iniziativa al suo avversario che non riesce a trovare la forza per competere contro dei colpi precisi e inesorabili, 6/0 6/2 il risultato finale.
Nell’incontro successivo, Dino parte bene, vincendo il primo set per 6/4, ma nel secondo set ha mancato il colpo vincente sul 3/2 a suo favore e l’avversario è riuscito a ribaltare la situazione vincendo per 6/3.
Tie break finale mozzafiato, fatto di colpi vincenti e grande emotività.
La tensione si poteva tagliare a fatica con il coltello, e farne le spese è stato proprio il nostro Cordeschi che non ha assolutamente demeritato malgrado la sconfitta.
La squadra del CC Lazio si è unita intorno al proprio giocatore confortandolo e malgrado la grande stanchezza accumulate nell’incontro, costringendolo a scendere in campo per il doppio decisivo.

Un ruolo fondamentale è stato quello del coach Daniele Dellaporta che ha riproposto i due forti singolaristi per il doppio.
L’esperienza di Daniele ha fatto la differenza, infatti Riccardo e Dino non hanno tradito le aspettative riposte dal Capitano vincendo il Doppio con un perentorio 6/0 6/2.

Andrea Agostinelli e Federico Bonaiuto si sono precipitati ad abbracciare i propri compagni, artefici di una vittoria memorabile.

Il Play Pisana, si ricorderà a lungo dei nostri implacabili atleti!