Tennis

Ottimo esordio per la squadra del CC Lazio alla Coppa Primavera di Tennis

Sui campi della Ginnastica Roma ha preso il via la manifestazione tennistica riservata ai circoli di tennis con oltre 50 anni di storia.

Coppa Primavera di TennisA contendersi la vittoria, si troveranno di fronte circoli blasonati come il T.C. Parioli, il Circolo Tennis Roma, la R.C.C. Tevere Remo, il C.C. Roma e altri circoli importanti nel panorama romano fino a raggiungere il numero di 14 squadre.

Il Circolo Canottieri Lazio, grazie alla strategia organizzativa del suo capitano Arnaldo Giudice, ha messo in campo una squadra di primissimo livello, composta da 12 giocatori, tra i quali spiccano le figure delle nostre atlete Francesca Sconci e Michaela Uhnakova.

La formula è molto interessante, un incontro maschile limitato alla categoria 3.1, un incontro maschile limitato alla categoria 4.1 e un doppio misto over 35, dove può giocare anche una seconda categoria.

Gli incontri si giocano tutti nel circolo organizzatore “ Ginnastica Roma”.

Lunedì 17 si è svolta la prima giornata, che ha visto di fronte il C.C. Lazio contro la R.C.C. Tevere Remo.

I nostri ragazzi hanno vinto meritatamente, presentandosi subito con una formazione molto forte.

Prestazione sontuosa del Maestro Cantagalli che ha dimostrato di essere di un’altra categoria, ricordando la  forma atletica e mentale di 20 anni fa.

Vittoria meritata e convincente di Damiano Fiocchetti che non si è lasciato intimorire dal suo avversario, più abituato a queste competizioni.
Damiano ha dimostrato di avere testa e carattere, oltre ad una forma fisica invidiabile.
Vedendolo giocare non possiamo certo dire che si è trattata di una sorpresa, ma possiamo parlare di una realtà… e non finisce qui.

A risultato acquisito, sono scesi in campo i nostri atleti, Max Squarcia e Francesca Sconci, dopo un avvio in sordina, hanno imposto la legge del più forte, aggiudicandosi il primo set per poi doversi ritirare per un piccolo infortunio, la vittoria era comunque già in tasca.

Molti i soci presenti per una bella serata di sport.

Vi aspettiamo numerosi alle ore 18,00 presso il Circolo Ginnastica Roma, Domenica 23 Maggio, per seguire la nostra squadra.

Ci divertiremo tutti assieme, parola di Capitano.