Special Olympics al Circolo Canottieri Lazio

Special Olympics: Progetto “Insieme, remando” anno 2023/2024

Dal 2007 il Circolo Canottieri Lazio effettua attività di Canottaggio e Indoor Rowing con atleti con disabilità intellettiva.

Il nostro è da sempre un appuntamento settimanale che ci vede impegnati nello svolgimento di un allenamento di Indoor Rowing principalmente nei mesi invernali e di Canottaggio concentrato maggiormente nei mesi estivi.
Tale attività nasce nel 2007 da una collaborazione con il COES, centro di riabilitazione per persone con disabilità, e sin dall’inizio del nostro percorso che si tiene ogni lunedì, il Circolo ci mette a disposizione tutte le attrezzature e gli spazi necessari per il suo svolgimento.
Oltre ai nostri consueti appuntamenti settimanali, partecipiamo alle competizioni organizzate da Special Olympics e dalla Federazione Italiana Canottaggio su tutto il territorio nazionale.
Quest’anno, abbiamo partecipato alle gare di Indoor Rowing e di Canottaggio previste nel calendario Special Olympics, tra le quali i Play The Games Nazionali a Sabaudia, a San Miniato, Torino, Napoli riportando a casa tante medaglie. Da diversi anni grazie alla collaborazione con L’AIPD il numero degli atleti Speciali è aumentato in maniera graduale.
Di anno in anno il gruppo sta crescendo e noi ne siamo fieri

Atleti Special della Canottieri Lazio
Augusto Cariello
Robin De Filippi
Chiara Manganozzi
Gabriel Valente
Lorenzo Riggi
Manfredi Forcella
Francesco Sisti
Giorgia Vitiello
Francesco Caccese
Boccaccini Ludovica
Federico Celani
Luca Bracoloni
Carlo Di Salvo
Edoardo Esposito
Damiano Speranza

Atleti partner volontari
Fabrizio Ranieri
Massimo
Daniela Rosa
Pietro Putano
Marco De Matteis

Allenatore: Isabela Onofrei
Educatore: Darwin Carriel
Responsabile del Progetto: Debora Pennacchio

Special Olympics al Circolo Canottieri Lazio

Condividi questo post