Azioni di gioco della Coppa dei Canottieri 2014

Prima settimana della Cinquantesima Coppa dei Canottieri

Tensione. Emozione. Divertimento. Sono tre parole e tre concetti che sono andati molto di moda nella prima settimana di gioco della 50^ edizione della Coppa dei Canottieri di calcio a 5 “Trofeo Volkswagen Roma”.
Perché la ricorrenza delle nozze d’oro di questo che è uno dei tornei amatoriali più antichi d’ Italia, sicuramente nel mondo del calcio 5, ha fatto sì che tutte le squadre degli otto circoli in gara, giocassero con un solo obiettivo: vincere, quasi a tutti i costi.

Qualche numero aiuta a definire meglio la situazione di quest’anno. Nelle prime 22 partite sono stati segnati 96 gol totali nelle 4 categorie (Assoluti, Over 40, Over 50, ed Over 60) con una media quindi di 4,3 a partita. Una media un po’ più bassa delle scorse edizioni, segno che tutti sono molto più attenti in difesa e che per adesso i portieri sono stati grandi protagonisti. Nel dettaglio nella categoria Assoluti i gol sono stati 51 in 9 partite, 34 in 6 gare negli Over 40, 32 in 4 gare nell’Over 50, e 8 ma in sole 3 partite tra gli Over 60.

Per quello che riguarda le prestazioni dei vari Circoli, il CC Roma ha vinto le 4 partite cui le sue squadre hanno preso parte, il RCC Tevere Remo ne ha vinte 3 su 9, l’Aniene ne ha vinte 3, persa una e pareggiata una, la Tirrenia Todaro ne ha perse due su due (entrambe 2-1 e nell’ultimo minuto), la Lazio ne ha vinte 3 perse 7 e pareggiata una, il Ct Eur ne ha vinta 1 su 4, lo Sporting Eur ne ha pareggiata una e perse 3 mentre il TC Parioli (campione in carica degli Assoluti) ha giocato 6 partite con 3 vittorie e 3 sconfitte.

Quanto ai marcatori ci sono i 4 gol di Fabio Meloni del CC Roma, alcune triplette e diverse doppiette.

Ma è solo la prima settimana…

 

Visita la pagina dedicata alla Coppa dei Canottieri 2014
#lastoriadelcalcettosiamonoi