I relatori della presentazione del libro 'Sotto gli otto minuti'

Presentazione del libro ‘Sotto gli otto minuti’, la sfida ‘rossa’ sul Nurburgring

Impiegare meno di otto minuti in un solo giro, a bordo della Ferrari 458, per percorrere i 21 chilometri della pista più impegnativa del mondo, il Nurburgring.

Una sfida emozionante rivissuta al Circolo Canottieri Lazio attraverso le immagini e la testimonianza di Fabio Barone, imprenditore, pilota e presidente del club Passione Rossa Italia.
E ora anche autore di un libro dal titolo eloquente, ‘Sotto gli otto minuti. Viaggio nell’inferno verde’, che è stato presentato al Circolo giovedì 12 febbraio.

Affollatissima la terrazza affacciata sul Tevere per questo evento, realizzato con la collaborazione del Club Il Magnete di Amelia, rappresentato dal vicepresidente Enrico de Lutio, e della sezione Motociclismo della S.S. Lazio, con il presidente Mario Notari.
A fare gli onori di casa il presidente e la vicepresidente del Circolo Canottieri Lazio, Raffaele Condemi e Donatella Visconti.
Mentre l’autore è stato intervistato dal consocio Marcellino Mariucci, conduttore televisivo.

E’ stata anche l’occasione per sottolineare un insolito connubio fra motori, arte ed enogastronomia che ha il suo fulcro proprio nella cittadina umbra di Amelia.
La serata, infatti, è stata arricchita dalla presenza di due produttori d’eccellenza come la Cantina Castello delle Regine e il frantoio Ricci di Montecchio, che hanno offerto una degustazione di vini e olio accompagnati da salumi e formaggi tipici.