Festa d'estate 2014 al Circolo Canottieri Lazio

Al ‘Pool party’ i soci del Circolo Canottieri Lazio si sono augurati buona estate 2014

Un brindisi alla nuova stagione e un’occasione per augurarsi una buona estate.

Si è svolta mercoledì 16 luglio la consueta Festa d’estate al Circolo Canottieri Lazio.
Dopo l’aperitivo di benvenuto in terrazza, il ‘Pool party’ è proseguito a bordo piscina dove è stato allestito un buffet su cinque ‘isole’, accompagnato dagli ottimi vini dell’azienda abruzzese Citra.

Nel ‘corner pasta’ lo chef Federico Berardi e Mamma Rossella si sono esibiti in una degustazione continua di tutte le loro specialità, compresi i ripieni, la pasta all’uovo e gli infornati in un continuo percorso sia di mare sia di montagna.

Al ‘corner fritti’ olive ascolane, mini supplì, mini crocchette di patate al cacio magno, frittura di calamari, torte rustiche in frolla, tutti preparati artigianalmente e fritti da freschi. Un vero e proprio trionfo al ‘corner salumi e formaggi’:treccia di Bufala dop delle campagne romane, degustazioni di formaggi di media stagionatura provenienti tutti dalla nostra regione e accompagnati da miele e confetture, ricottine di bufala, cascata di prosciutto di Parma, mortadella con pistacchi stecchinata, selezione di salami artigianali a coltello del nostro norcino.
Poi, il ‘corner del pesce’ con salmone marinato, carpacci di spigola, di spada, di orata, di tonno rosso, insalata di polpo verace con patate, bruschetta con mozzarella di bufala e salmone.
Infine, immancabile, il ‘corner di frutta e dolci’, dove c’erano trionfo di anguria, ciliegie, ananas, melone; semifreddo all’arancia, crostata di frutta fresca con crema pasticcera, tiramisù in finger food, mini mousse al cioccolato, sorbetto al limone o al caffè, crostata nutella e nocciole e crostata del canottiere.

E dopo la cena e il saluto del presidente, Raffaele Condemi, tutti in pista per lanciarsi in balli scatenati al ritmo delle note suonate dagli Adika Pongo fino a notte fonda.
Con un’unica accortezza: quella di non cadere in piscina!