Olimpiadi Gastronomiche 2015 al Circolo Canottieri Lazio

‘Olimpiadi Gastronomiche’, il CC Lazio riceve il ‘Premio Creatività’

Il Circolo Canottieri Lazio ha ricevuto il ‘Premio Creatività’ alle ‘Olimpiadi Gastronomiche 2015’.
Un torneo culinario che vede in gara gli chef dei Circoli sportivi di Roma, ideato da Sergio Rossi, direttore della rivista ‘Tennis Oggi’.
Il riconoscimento è stato assegnato per la cena del 22 luglio 2015 che ha visto esibirsi ai fornelli Federico Berardi, all’epoca chef del CC Lazio.

Ad aggiudicarsi la ‘medaglia d’oro’ alle ‘Olimpiadi Gastronomiche 2015’ è stato il Circolo Magistrati Corte dei Conti, con il suo chef Daniele Perfetto.
Al secondo posto, con la ‘medaglia d’argento’ si è piazzato Roberto Vizzino, chef del Tennis Club Parioli, e al terzo, a pari merito, ‘medaglia di bronzo’ per Scacco-Balsamo, chef del Canottieri Tevere Remo, e Baki Molla, chef del Roma Polo Club.

Altri premi speciali assegnati sono: ‘Premio Tradizione’ a Gianluca Villazzi, per il Circolo ministero Esteri, ‘Premio Fantasia’ a Egidio Longo, chef del Canottieri Roma, ‘Premio Professionalità’ ad Antonio Zappìa, chef del Circolo Tennis Eur, ‘Premio Innovazione’ a Paola Fratocchi del Golf Club Fiuggi, ‘Premio Genuinità’ ad Antonella Brenca, chef del New Country Club Frascati.

Giunta alla terza edizione, la manifestazione ha il patrocinio ufficiale dell’Accademia italiana della cucina, rappresentata dai tre membri della giuria delle ‘Olimpiadi Gastronomiche’.