Il CCLazio al Campionato Italiano Master 2022 di Ravenna

Grandi risultati ai Campionati Master 2022 di Canottaggio a Ravenna

Ravenna 9-10 luglio 2022

Dal 2014 sempre sul gradino più alto del podio.
Una striscia consecutiva per i nostri atleti Master di canottaggio che domenica 10 luglio hanno conquistato l’ennesimo titolo italiano.

Luca Dell’Elice, Nicola Cilli, Enrico Cresta e Paolo Soda.

Invincibili nel 4x master C, inarrivabili nel 4- master C.
Nonostante gli equipaggi avversari avessero messo più energia e più intensità per poterci contrastare, non c’è stata storia nelle due finali che hanno assegnato il titolo di Campioni d’Italia.

Anche Antonio De Palma, vittorioso nel 1x master H, si porta a casa il suo titolo Italiano, in una gara dove l’incertezza del risultato finale era dovuta alle pessime condizioni del lago che durante la gara era attraversato da un vento traverso che rendeva difficile il controllo della rotta e della stabilità.

Menzione speciale per Luca Dell’Elice che conclude le gare del nostro sodalizio con il secondo posto nel 1x master D, ma appena 8 minuti dopo aver tagliato il traguardo con il 4-, una gara che lo ha visto primeggiare contro gli atleti della canottieri Gavirate freschi della medaglia d’argento guadagnata a giugno ai campionati italiani assoluti di Piediluco.

Si chiude così la stagione delle gare in linea con Luca che ha oltretutto difeso il titolo di Master più forte d’Italia guadagnato con i risultati ottenuti nel 2021.

Ora le meritate vacanze in attesa di ripartire più forti di prima per le prossime gare che vedranno  il Circolo Canottieri Lazio impegnato l’1 e 2 ottobre a Procida per i Campionati Italiani di Coastal Rowing.