Copertina del libro 'Il tempo Perfetto' di Floriana Viola

‘Il tempo perfetto’ al Circolo Canottieri Lazio

Presentato il libro della psicoterapeuta Floriana Viola

Floriana ViolaSi è parlato di percezioni sensoriali, sensazioni che sembrano inspiegabili, coincidenze apparenti, ma anche di fiabe, sogni e segni, mercoledì 4 giugno, al Circolo Canottieri Lazio.

L’occasione è stata la presentazione del nuovo libro della psicoterapeuta Floriana Viola, ‘Il tempo perfetto’, edito da Giunti. A fare gli onori di casa il presidente del Sodalizio, Raffaele Condemi.

A cavallo tra il saggio e l’autobiografia – che prosegue il percorso avviato con il primo libro, ‘La memoria visionaria’ – rappresenta un viaggio attraverso fenomeni extra-sensoriali, immagini e segni premonitori di situazioni che poi si sono verificate. Un libro che parla di una dimensione cosmica che ci unisce, per cui tutto è comunicante e nulla è veramente separato, di quella voce interiore che a volta sembra indicarci la via, della paura del nuovo e del diverso. E, soprattutto, di storie di realtà possibili, anche quando non si direbbe.
A queste pagine è affidato un messaggio positivo, di armonia trovata attraverso una diversa lettura di quello che accade, perché, sottolinea l’autrice, “il cuore non ha padroni ed è libero di percepire le sfumature della realtà e di riconoscerle come sostanza della vita”.
Temi che hanno coinvolto un’affollata platea, incuriosita e affascinata.