Olimpiadi Culinarie

Al via le ‘Olimpiadi gastronomiche’ tra gli chef dei Circoli sportivi

In gara anche il CC Lazio

Dopo la prima edizione del 2013, tornano a Roma le ‘Olimpiadi gastronomiche’, originale torneo culinario che vede in gara gli chef dei Circoli sportivi della Capitale, che quest’anno vedrà in pista anche il Circolo Canottieri Lazio.

Ideata da Sergio Rossi, direttore della rivista ‘Tennis Oggi’, nella passata edizione la competizione ha visto aggiudicarsi il primo posto, con il titolo di ‘Chef dell’anno’, Alessandro Pazzaglia, del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo.

Con la gara inaugurale che si è svolta il 13 giugno all’Antico Tiro a Volo, ha preso il via la seconda edizione, alla quale partecipano dodici Circoli suddivisi in due gironi.
Al girone estivo all’aperto (dal 13 giugno al 18 settembre) partecipano Antico Tiro a Volo, Circolo Magistrati Corte dei Conti, Circolo Canottieri Roma, Roma Polo Club, Golf Club Fiuggi. Il 18 settembre sarà la volta del Circolo Canottieri Lazio.
Si proseguirà poi con il girone invernale.

La giuria delle ‘Olimpiadi gastronomiche’ è composta da tre membri dell’Accademia italiana della cucina, che dà il patrocinio ufficiale alla manifestazione.