Foto della Cinquantesima Coppa dei Canottieri

Coppa dei Canottieri: lunedì 14 luglio iniziano i Play-off!

La Coppa dei Canottieri  – Trofeo Volkswagen Roma ha chiuso venerdì 11 luglio la prima fase della sua 50^ edizione. E da lunedì 14 luglio iniziano i play-off che porteranno alle finali delle 4 categorie di mercoledì 23 luglio.

Nella terza settimana di gare, con 19 partite, sono state messe a segno 125 reti per un totale di 249 in 60 partite: una media, 4,1 a gara, che testimonia la grande attenzione difensiva e la grande stagione dei portieri come si era già evidenziato dalle prime partite.

Ora mancano 18 partite tra quarti, semifinali e finali al termine di questa edizione memorabile per la partecipazione delle squadre (35 per 8 Circoli), la qualità del gioco espresso, le presenze degli spettatori sugli spalti ed il title sponsor Volkswagen Roma (Autocentri Balduina – Hauswagen – Italwagen e Valentino) che oltre ad aver dato lustro alla Coppa.
A proposito di Volkswagen Roma il 18 luglio le quattro concessionarie della Capitale saranno protagoniste di una serata d’eccezione che sarà oggetto di un comunicato nei prossimi giorni.

I Circoli che hanno portato più squadre alla seconda fase sono il CC Aniene e il CC Lazio (4), CC Roma, CT Eur, TC Parioli e RCC Tevere Remo (3), Sporting Eur (2).

 

Ecco i play-off per ordine di giornata:

 

Lunedì 14 luglio

ore 19 Over 60 1^ semifinale RCC Tevere Remo – CT Eur

ore 20 Over 40 1° play-off *CC Lazio A – RCC Tevere Remo A (C)

ore 21 Over 50 1^ semifinale CC Roma – CT Eur

 

Martedì 15 luglio

Ore 19 Over 60 II^ semifinale TC Parioli – CC Lazio

Ore 20 Over 40 II° play-off *CC Aniene – TC Parioli (D)

Ore 21 Over 50 II^ semifinale CC Aniene – CC Lazio A

 

Giovedì 17 luglio

Ore 19.30 CC Lazio A – Sporting Eur

Ore 20.30 CC Aniene A – CC Aniene C

Ore 21.30 CC Roma – TC Parioli A

Ore 22.30 RCC Tevere Remo A – CT Eur

  • = per quanto riguarda l’Over 40 Sporting Eur e CC Roma hanno vinto i rispettivi gironi ed aspettano in semifinale le vincenti delle due gare di play-off tra le due seconde e le due terze classificate nei gironi A e B

 

Eduardo Lubrano

Visita la pagina dedicata alla Coppa dei Canottieri 2014
#lastoriadelcalcettosiamonoi