Primavera Musicale al Circolo Canottieri Lazio

Al Circolo Canottieri Lazio al via la ‘Primavera musicale’, in collaborazione con Officine Musicali del Borgo e il maestro Paolo Landi

Al via la ‘Primavera musicale’ del Circolo Canottieri Lazio.
Una rassegna di concerti promossa in collaborazione con Officine Musicali del Borgo e il maestro Paolo Landi.

La serata inaugurale, lunedì 12 maggio, ha visto l’esibizione del giovane pianista Valerio Cerracchio, che ha spaziato da W.A.Mozart a L.V.Beethoven, da G. Donizetti a F. Chopin.

Si prosegue quindi lunedì 19, sempre alle 19, con Valentina Sciacca che suonerà R.Schumann, J.Brahms e F.Chopin, mentre lunedì 26 sarà la volta di Gianluca Suarez Spadini, che farà ascoltare J.S.Bach, L.V.Beethoven, F.Schubert, F.Chopin, S.Rachmaninoff.

Gran finale il 12 giugno, sempre alle 19, con il concerto di chiusura.
Nella prima parte si esibirà l’Officine Musicali Big Band, complesso formato da 15 elementi, diretto dal Maestro F.Piana, in musiche di Big Bandcome, G.Gershwin, D. Ellington, M.Davis, Herbie Hancock.
Poi, ci sarà il ‘Sorbetto musicale’ con J.S. Bach: sonata in sol minore, Bwm 1020 – edizione per sassofono e pianoforte, con al sax David Cerasuolo e al pianoforte Serena Marotti.
Quindi, la seconda parte, dove l’Officine Musicali Blues Band, complesso formato da 20 elementi, diretto da David Cerasuolo, e con voci soliste Gennaro Diana e Giulia Elmi, farà un tributo ai Blues Brothers, rythm’n blues e del soul.