Conferenza Stampa Coppa dei Canottieri 2015

Al via la 51ma Coppa dei Canottieri di Calcio a 5

Non c’è mai un anno di totale relax alla Coppa dei canottieri di Calcio a 5 che dal 1965 si gioca sul campo del Circolo Canottieri Lazio in riva al Tevere.
Perché ad ogni edizione ne segue una importante magari come risultati o come ricorrenza storica.
Questo è il caso dell’edizione 2015, la numero 51, che segue quella delle nozze d’oro celebrata lo scorso anno con grande emozione da parte di tutti.

Ma non c’è tempo per ricordare troppo 12 mesi fa, se non per dire che tra quattro giorni parte la caccia al titolo del TC Parioli tra gli Assoluti, a quello del CC Lazio tra gli Over 40, a quello del CC Roma tra gli Over 50 ed a quello del RCC Tevere Remo tra gli Over 60.

In campo come sempre i circoli storici della capitale: Circolo Canottieri Aniene, Circolo Canottieri Lazio, Circolo Canottieri Roma, Circolo Tennis Eur, Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, Sporting Eur, Tennis Club Parioli, impegnati nelle quattro categorie previste : Over 60, Over 50, Over 50 ed Assoluti.

Si parte come sempre di lunedì, 22 giugno, si termina martedì, il 21 luglio, mai di sabato e domenica, salvo circostanze straordinarie che però nessuno ricorda, almeno negli ultimi 20 anni, e mai il 29 giugno, la festa più festa che c’è a Roma, quella dei SS Pietro e Paolo.

Un salto indietro di un anno però possiamo farlo – oltre ad aver ricordato le squadre vincitrici – per ricordare i nomi che più di altri giocatori rimangono nella memoria di tutti i tifosi, di qualunque categoria si parli: i capocannonieri: Emanuele De Lieto del TC Parioli che ha segnato 11 gol tra gli Assoluti, Fabio Meloni del Canottieri Roma che ne ha segnati 9 negli Over 40, Antonio Sestito, Over 50, ancora del Canottieri Roma che ne ha segnati 16 e Domenico “Mimmo” Caso che tra gli Over 60 ne ha segnati 7.

Saranno 54 le partite di Regular Season quest’anno: 20 negli Assoluti, 12 per gli Over 40 e per gli Over 50, 10 per gli Over 60. E poi i play off per arrivare a quota 68, distribuite su quattro settimane, sinonimo di suspense, divertimento, agonismo e spettacolo.

Per sapere cosa accade tutti i giorni nella “Fossa”, il campo del Canottieri Lazio dove si gioca la Coppa dei Canottieri, non c’è dubbio che il modo migliore sia quello di esserci.
Ma volendo c’è la tecnologia: il sito del circolo con la pagina riservata alla Coppa e il sito del Corriere dello Sport, sponsor tecnico della manifestazione, dove rivedere i gol di ogni giornata; Twitter (@cclazio) con l’hashtag #lastoriadelcalcettosiamonoi; Facebook con la fanpage; e Instagram (cclazio).

Per informazioni: 393.2074733

Di seguito alcune foto della Conferenza Stampa di presentazione tenutasi oggi presso la sede del Circolo Canottieri Lazio