Cineforum al circolo Canottieri Lazio

Cinema: al via il ‘Nuovo Cineforum Canottieri Lazio’. Proiettato il film ‘Profumo di donna’

Ha preso il via il programma del ‘Nuovo cineforum Canottieri Lazio’, che nei prossimi mesi offrirà ai soci e ai loro ospiti un’ampia selezione di film d’autore accompagnati di volta in volta da un dibattito con autorevoli esponenti del mondo del cinema e della cultura.
Dopo il ‘numero zero’ che si è svolto in occasione della ‘Giornata della Memoria’, venerdì 6 febbraio è partito il programma vero e proprio con la prima trilogia.
Così, la saletta tv del Circolo ha registrato il tutto esaurito per il film ‘Profumo di donna’, diretto nel 1974 da Dino Risi e interpretato da Vittorio Gassman, Alessandro Momo e Agostina Belli.

La proiezione è stata preceduta da un incontro con il produttore del film, Adriano De Micheli, storico socio del Circolo, che ha raccontato retroscena e aneddoti della lavorazione.

L’incontro è stato introdotto dal presidente Raffaele Condemi e dalla vicepresidente Donatella Visconti e condotto dalla consocia Simona Manzoni, curatrice della rassegna.

E nell’intervallo una pausa conviviale con lo ‘Spuntino Cinema’ a base di crostini, pollo fritto, pop corn salati e caramellati e frappe.

La trilogia proseguirà venerdì 27 febbraio, sempre alle 19.30, con la proiezione di ‘Scent of a woman’, remake americano diretto nel 1992 da Martin Brest, con Al Pacino, Chris O’Donnell e Gabrielle Anwar.
Mentre il terzo film sarà ‘Il sorpasso’, diretto nel 1962 da Dino Risi, con Vittorio Gassman, Catherine Spaak e Jean-Louis Trintignant, in programma venerdì 20 marzo.