
Le maglie del CCLazio sono arrivate ai bambini di Anidan in Kenya
Le maglie del Circolo Canottieri Lazio sono arrivate fino ai bambini di Anidan della Casa di Accoglienza dell’isola di Lamu, in Kenya.
Grazie ai soci e al Presidente che hanno reso possibile questa consegna speciale, che ci rende felici e un po’ più vicini a chi nello sport trova valori come solidarietà e condivisione.
Anidan è una piccola ONG internazionale fondata nel 2002 per aiutare l’infanzia più disagiata e vulnerabile, ospita più di 280 bambini orfani o vittime di abusi e un Ospedale Pediatrico che assiste gratuitamente tutti i bambini della Contea di Lamu.
Nel 2011 nasce Anidan Italia ODV, una piccola, ma molto focalizzata associazione di volontariato, fondata grazie all’iniziativa privata di un gruppo di amici che hanno conosciuto ed esaminato personalmente il progetto in Kenya e si sono attivati per sostenere la Casa di Accoglienza e l’Ospedale Pediatrico Anidan, recuperare risorse economiche, inviare i propri volontari a Lamu e realizzare vari progetti di cooperazione allo sviluppo.
In Italia Anidan promuove attività di sensibilizzazione e raccolta fondi attraverso campagne, eventi, iniziative e partnership.
La consegna delle maglie del CCLazio è solo un primo piccolissimo passo che speriamo sia solo l’inizio di un impegno più grande!
Anidan è un’Associazione riconosciuta ed iscritta nel Registro Regionale delle Onlus presso la direzione Regionale delle Entrate con Determina n. B9568 del 20/12/2011.
Per maggiori informazioni:
https://www.anidanitalia.it/come-fare-una-donazione/