Luca Dell'Elice del Circolo Canottieri Lazio

Canottaggio: Luca Dell’Elice Miglior Master d’Italia

È stata pubblicata la classifica Master di Canottaggio che indica chi nella stagione 2021 abbia ottenuto i migliori risultati ed in prima posizione quest’anno c’è il nostro Atleta Luca Dell’Elice.

Potrei celebrare la cosa elencando le sue vittorie stagionali oppure aggiungendo le numerosissime vittorie ottenute da quando indossa i colori del Circolo Canottieri Lazio, ma vorrei evidenziare dei momenti cardine della stagione con una piccola descrizione di chi è Luca e perché sia riuscito a vincere questa ambita classifica.
Innanzi tutto Luca non ha mai gareggiato per primeggiare nella classifica, ma per godersi ogni singola palata come quando ha fatto per la prima volta il doppio con Paolo Soda o come quando è andato a Terni da Enrico Cresta solo per fargli compagnia al Remoergometro.
Ma credo che la cosa più bella di quest’anno sia stata andare a gareggiare a Brindisi per fare una gara in doppio coastal con Nicola Cilli alla sua prima gara dopo una frattura.
Veramente potrei anche raccontare come si è fatto riconoscere in Portogallo dopo l’arrivo nel Mondiale di Coastal Rowing, ma ci tengo a precisare, ad ogni vittoria ha condiviso tutto con la sua squadra ringraziando chiunque gli sia stato affianco, non ha mai remato per gli altri, ma sempre per se stesso, perché per condividere fino in fondo bisogna dare il meglio di sé e migliorarsi ogni colpo come ha fatto in questi primi 40 anni di canottaggio!

Auguri Luca e Complimenti!

Luigi Vanti