
Canottaggio: ancora medaglie per il CC Lazio ai campionati italiani di fondo di Sabaudia
Con due equipaggi il Circolo Canottieri Lazio ha partecipato alla gara portando medaglie sia con il quattro di coppia allievi C femminile composto da Ludovica Ruffino, Carlotta Sorrentino, Giorgia Epifani, Lucrezia Iodice, che con i soliti noti master Luca dell’Elice, Nicola Cilli, Enrico Cresta e Paolo Soda.
Le ragazze hanno conquistato un bellissimo bronzo nazionale nonostante siano al loro primo anno di canottaggio, comportandosi in maniera egregia raggiungendo il traguardo a soli pochi secondi dalle Fiamme Gialle seconde classificate che gareggiavano in casa.
Pochi secondi che assumono un valore molto più grande se calcolati per la distanza di gara di 6000 m tipica delle gare di fondo e se si calcola anche il forte vento che ha reso molto difficile la navigazione sul lago della maga Circe.
Brave!
La stessa distanza è quella che hanno dovuto percorrere anche gli Invincibili master del Circolo, che con una gara sempre all’attacco hanno rifilato più di 30 secondi agli avversari facendo il vuoto tra loro e gli avversari guadagnandosi nuovamente il gradino più alto del podio come nelle passate edizioni.
Ma ormai le vittorie dei nostri fortissimi atleti master non fanno più notizia.