
Calcio a 5 serie C2: nella Coppa Lazio i biancocelesti volano al The Fox
Parte subito forte il Circolo Canottieri Lazio nella prima giornata di andata della Coppa Lazio di calcio a 5: ieri sera al Centro Sportivo The Fox i biancocelesti hanno battuto 3-2 lo Sporting Club Santos.
Parte bene la formazione di Badaracco, decisa a centrare il risultato in una trasferta delicata contro una squadra organizzata e fisica come lo Sporting Club Santos.
Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio grazie alle reti di Terracina e Saddemi, ma nella ripresa lo Sporting Club Santos sale in pressione e riesce a riportare il risultato in parità, 2 a 2.
L’episodio che cambia la partita arriva con Raffaelli, messo giù con conseguente espulsione dell’avversario: il Circolo Canottieri Lazio sfrutta allora la superiorità numerica e il solito Saddemi segna il gol del definitivo 2-3 che consegna la vittoria ai biancocelesti.
“Ottimo inizio, loro si chiudevano bene, ma abbiamo avuto il controllo nel primo tempo anche se siamo calati negli ultimi minuti e abbiamo sofferto maggiormente”, ha detto a fine gara Stefano Currò, capitano del Circolo Canottieri Lazio. “Nella ripresa loro saliti in pressione e noi siamo stati bravi a soffrire, anche se nelle ripartenze dobbiamo essere più lucidi per chiudere subito la partita. Abbiamo preso due gol sfortunati, ma in campo sapevamo che saremmo riusciti a vincere e così è stato”.
Il girone con match di andata e ritorno è composto dallo Sporting Club Santos, District Seven e BF Sport Rieti, tutte nel girone di campionato del Circolo Canottieri Lazio.
“L’obiettivo, come in campionato, è di vincere tutte le partite. – ha proseguito Currò – Sappiamo che passa solo una squadra, sarà un tour de force perché le gare sono molto ravvicinate, ma vincere subito fuori casa e con una squadra solida come il Santos è un risultato che ci mette bene in classifica. Ci aspettano cinque partite, il passaggio del turno è il nostro obiettivo!”.
SPORTING CLUB SANTOS – CC LAZIO 2-3
Marcatori CC Lazio:
Saddemi x2
Terracina
CC LAZIO
Scaglione Augusto, Santaroni Saverio, Cianci Jacopo, Currò Stefano, Serranti Michele, Saddemi Francesco, Mogliè Manuele, Raffaelli Pierfilippo, Martini Andrea, Terracina Alessandro, Soddu Riccardo, Governi Pietro