Scuola di calcio a 5 Circolo Canottieri Lazio

Calcio a 5 serie C2: il CC Lazio cade contro i primi della classe

Il Real Mattei, ancora imbattuto, punisce una Lazio con poche idee

Il Real Mattei conferma e consolida il primato in classifica anche contro il Circolo Canottieri Lazio. Ancora imbattuta, nemmeno i biancocelesti, che avevano le caratteristiche per metterla in difficoltà, riescono a fermarla.

Il Real Mattei mostra subito le sue peculiarità: squadra forte fisicamente, molto attenta in difesa, difficile da superare e con un estremo difensore davvero degno di nota.
Il CC Lazio, che ha nella velocità e nei cambi di ritmo le armi che potrebbero fare male, scende in campo un po’ opaca. Piuttosto ferma sulle gambe, con poche idee e ritmi blandi.
Inevitabilmente, il Real Mattei ne approfitta, chiudendo in vantaggio la prima frazione di gioco per 2 a 1.
Se nel primo tempo il distacco tra le squadre è rimasto accettabile, nel secondo la pallida prestazione biancoceleste ha spianato la strada agli avversari.
Il gioco della Lazio, che non ha brillato per velocità e cambi di ritmo, non è stato all’altezza del solito e i biancocelesti hanno subito la pressione degli avversari che avevano buon gioco nel controllare la gara. D’altra parte, le poche occasioni create dalla Lazio sono state neutralizzate dall’estremo difensore del Real Mattei, in giornata super.
Distratta anche in difesa, il CC Lazio ha concesso spazi per il contropiede avversario e sul 3 a 1 i biancocelesti decidono di utilizzare il portiere di movimento. Ma ancora una volta il Real Mattei ha approfittato della giornata non eccezionale del CC Lazio e con due break ha chiuso virtualmente la gara.

Il risultato finale è stato di 5 a 2 con D’Errico a siglare i due gol biancocelesti.
Real Mattei ancora imbattuto si gode la testa della classifica.

Prossimo turno sabato 4 dicembre ore 16 contro il Santos sul campo di Via Tuscania.