Presentazione della mostra 'Attimi di tennis' al Circolo Canottieri Lazio

‘Attimi di tennis’ al Circolo Canottieri Lazio In occasione degli Internazionali Bnl d’Italia una mostra fotografica al ‘Tennis Fans Corner’

‘Attimi di tennis’ al Circolo Canottieri Lazio.
A scandirli gli scatti del fotografo Giorgio Maiozzi, dedicati ai grandi campioni del Foro Italico, in mostra sulla terrazza affacciata sul Tevere dello storico Sodalizio romano, trasformata per l’occasione in ‘Tennis Fans Corner’, dove i soci e i loro ospiti appassionati di questo sport possono seguire in diretta tv su Sky e Supertennis tutti gli incontri degli Internazionali Bnl d’Italia.

La mostra fotografica è stata inaugurata nel giorno di apertura del prestigioso torneo, alla presenza di un ospite d’eccezione come Corrado Barazzutti, Capitano delle squadre nazionali di Davis Cup e Fed Cup, e si potrà visitare fino al 18 maggio, con orario dalle 10 alle 20 tutti i giorni.

L’autore delle 20 immagini, Giorgio Maiozzi, fotografo sportivo, specializzato in reportage che segue da oltre venti anni questo evento, ha ‘fermato’ alcuni attimi delle ultime due edizioni degli Internazionali.
“‘Attimi di tennis’ – spiega Maiozzi – si propone come un evento di cultura sportiva, che intende dare alle immagini dello sport la stessa dignità d’arte che viene più facilmente attribuita alle immagini di cronaca, di costume o ai ritratti”.

Così il Circolo Canottieri Lazio rende omaggio a uno dei più importanti eventi sportivi dell’anno nella Capitale, quale gli Internazionali Bnl d’Italia di tennis, come spiega il presidente del CC Lazio, Raffaele Condemi: “Ci stiamo proiettando verso un periodo vorticoso tra eventi e iniziative, che culminerà con la Coppa Canottieri, e che è il più entusiasmante dell’anno. Abbiamo cominciato con lo spareggio di tennis per il passaggio del turno con il CC Roma e il corner ‘vista’ sugli Internazionali di tennis con la mostra fotografica. Iniziative con cui il CC Lazio si rende protagonista dei più prestigiosi e seguiti eventi sportivi della Capitale”.

Nella Galleria sono presenti alcune foto dell’inaugurazione.