Antonio Caprarica ospite del Circolo Canottieri Lazio

‘A cena con l’autore’ in compagnia di Antonio Caprarica

Al via, al Circolo Canottieri Lazio, la rassegna culturale ‘A cena con l’autore’.
Un originale modo di presentare libri in un contesto informale e piacevole: a tavola.

Primo ospite del nuovo ciclo di incontri è stato il giornalista Antonio Caprarica, che è tornato al CCLazio con il suo nuovo libro, ‘Il romanzo di Londra’, edito da Sperling&Kupfer.

Un viaggio, con una guida d’eccezione, attraverso la vita, la cultura, l’arte, la scienza, la memoria e soprattutto i tanti segreti di cui la capitale inglese è piena. La città appare, infatti, come un immenso palcoscenico sul quale si intrecciano storie antiche e nuove che nascono dalle strade e dalle pietre, dai luoghi più gloriosi, paurosi e incantevoli della metropoli.
Come ha spiegato l’autore tra un portata e l’altra, vagabondando per le vie di Soho o passeggiando da Kensington Palace a Westminster, si incontrano personaggi, famosi o sconosciuti, che attraversano secoli di storia, da Charles Dickens a Lady Diana.

Ad ascoltare aneddoti sorprendenti, curiosi e intriganti, raccontati da Caprarica con la sua colta ironia, i numerosi commensali che fra soci e ospiti hanno riempito il ristorante del Sodalizio, degustando un menù rigorosamente ‘british’, fra salmone, riso e roast beef, ma abbinato ai vini italianissimi di Citra.