Picallo della squadra di calcio a 5 serie C1 del Circolo Canottieri Lazio

Calcio a 5 serie C1 – Il CCLazio blinda il primo posto, Picallo: “Non ci fermiamo!”

Il CC Lazio fa cinque su cinque in campionato.
La vittoria esterna per 4-2 contro il CCCP conferma la Classifica del Girone A, sono 15 adesso i punti in classifica per la squadra guidata da Francesco Badaracco.

“All’inizio è stata una partita tirata, siamo andati in svantaggio e abbiamo avuto qualche minuto in cui sapevamo che dovevamo ricominciare tutto da capo: in questo dobbiamo sicuramente migliorare, ma siamo solo alla quinta giornata in campionato”, ha detto a fine gara Matias Ariel Picallo, grande colpo del CC Lazio nell’ultima sessione di mercato.

“Dopo il pareggio con Serranti siamo tornati subito in partita e abbiamo giocato il nostro gioco, più sciolti e sapendo cosa dovevamo fare. Non penso sia un problema di concentrazione, le squadre avversarie che incontriamo difendono molto nei primi minuti e può succedere di prendere gol in contropiede, era successo anche nella prima giornata, ma poi abbiamo reagito e vinto la partita. Nel secondo tempo poi diamo sempre qualcosa in più ed è lì che si vince la partita, dobbiamo continuare in questo modo”.

Sono già sei i gol segnati in questo campionato da “Mati”, come lo chiamano i compagni di squadra: “Sono un giocatore più difensivo in realtà, ma sto arrivando a fare gol, se segno sono contento per la squadra ma non penso alla classifica marcatori. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi senza pensare a cosa fanno gli altri o le squadre avversarie: il nostro obiettivo è di vincere il Campionato e la Coppa Lazio!”.

E proprio martedì 24 ottobre il Circolo Canottieri Lazio affronterà la gara di ritorno di Coppa Lazio al PalaPark con il Latina Calcio a 5.
“Non dobbiamo scendere in campo pensando di aver già vinto. La vittoria all’andata? Certo, è importante e siamo consapevoli come squadra di cosa possiamo fare, ma in ogni partita si parte sempre da 0 a 0, e così sarà anche per noi martedì”.

CCCP 1987 – Circolo Canottieri Lazio 2-4

 

Marcatori

Lopez
Picallo
Serranti x2

 

Edoardo Anacleti
Ufficio Stampa Circolo Canottieri Lazio Calcio a 5

Condividi questo post