Copertina del libro 'Il tempo Perfetto' di Floriana Viola

4 giugno 2014: Presentazione del libro “Il tempo perfetto” di Floriana Viola

Un evento culturale interessante e molto suggestivo.

A cavallo tra il saggio e l’autobiografia, questo volume continua il percorso tracciato ne La memoria visionaria.
Un viaggio nel mondo delle percezioni, sensoriali ed emotive. Visioni, sensazioni inspiegabili e apparenti coincidenze vengono portate alla luce attraverso il racconto di storie vere, vissute dall’autrice in prima persona.

Con lucidità, determinazione e consapevolezza, Floriana Viola ci invita a valutare con la giusta attenzione tutto ciò che è impalpabile, intangibile e sottile, e che si manifesta sotto forme diverse. Ci esorta ad abituare la nostra mente all’idea della sua grande potenzialità, recuperando la capacità di comunicare in assenza di parola, attraverso visioni immaginarie. Perché solo entrando in contatto con la nostra dimensione mentale primaria raggiungeremo l’equilibrio che porta con sé la felicità.

 

Floriana ViolaFloriana Viola

Attenta al cammino della ricerca scientifica e psichica, Floriana Viola è nata a Merano da famiglia veneziana. Ha vissuto a lungo a Parigi, entrando in contatto con le avanguardie letterarie e artistiche del secondo Novecento, e ha affinato la sua visione del mondo con lunghi soggiorni all’estero, dall’India al Giappone alle Americhe. È psicoterapeuta e diplomata in Grafologia presso la scuola di ispirazione francese di Roma.

 

 

Al termine è previsto un brindisi con l’autrice a bordo piscina onde poter consentire la tradizionale firma copie con dedica.