Coppa dei Canottieri di Calcio a 5 2024 al Circolo Canottieri Lazio

Venerdì 21 giugno: Conferenza Stampa di presentazione della 60a Coppa dei Canottieri CBILL di Calcio a 5

Venerdì 21 giugno alle ore 12.00 sarà presentata la 60ma COPPA DEI CANOTTIERI CBILL che inizierà  il 25 giugno al Circolo Canottieri Lazio.

A questa edizione del trofeo di calcetto più antico di Roma prenderanno parte 9 storiche società della Capitale: Circolo Canottieri Lazio, Circolo Canottieri Aniene, Circolo Canottieri Roma, Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, Circolo Magistrati Corte dei Conti, Circolo Tennis Eur, Eur Sporting Club, Tennis Club Parioli, Circolo Sportivo Villa Flaminia.
I Circoli, come da tradizione, si contenderanno l’ambito trofeo “Babbo Valiani” assegnato al sodalizio che totalizza il miglior risultato complessivo sommando i punti delle diverse categorie.

 
TROFEO “BABBO VALIANI”
E’ il trofeo che viene assegnato al Circolo che totalizza il miglior risultato complessivo sommando i punti delle diverse categorie ed è dedicato a uno dei padri della disciplina Gustavo “Babbo Valiani”. Il trofeo l’inizio di ogni edizione viene restituito alla casa madre, il C.C. Lazio, per essere riassegnato nuovamente e custodito per un anno dal circolo vincitore. Il CC Lazio, avendo vinto per 3 volte consecutive il titolo, quest’anno potrà trattenere il Trofeo Babbo Valiani, quindi ne verrà rimesso in palio uno nuovo.

MATCH IN DIRETTA STREAMING: confermato l’accordo con MY Soccer Player tutte le partite di calcio a 5 saranno trasmesse in diretta Facebook con tanto di telecronaca, per un servizio video che si va ad aggiungere agli highlights trasmessi in differita il giorno seguente dal Corriere dello Sport TV.

PADEL: non solo calcio a 5 perché proprio accanto alla “Fossa”, si disputerà la sesta edizione della Coppa dei Canottieri di padel riservata alla sola classe Over 35, conquistata nel 2022 dalla Corte dei Conti.

TEQBALL: una disciplina sportiva che combina elementi di calcio e ping pong.
Si gioca su un tavolo curvo, i giocatori colpiscono un pallone con qualsiasi parte del corpo tranne braccia e mani come avviene proprio nel calcio.
Lo scorso anno vinse la Tevere Remo.

TENNIS: la Coppa Canottieri vedrà accanto al calcetto, teqball e Padel anche il tennis.
Gli 8 circoli storici della capitale si contenderanno la vittoria finale incrociando le racchette attraverso sfide di doppio. Potranno partecipare solo le quarte categorie e precisamente ogni singola sfida vedrà una coppia con una classifica non superiore a 4.3 e una coppia con una classifica non superiore a 4.1.
L’eventuale doppio di spareggio vedrà schierata una coppia con classifica 4.1 con un giocatore 4.3 che non sia stata già schierata. La prima edizione è stata vinta Canottieri Lazio.

Quest’anno il torneo potrà contare sul Contributo di Regione Lazio e sarà patrocinato da C.O.N.I., Sport e Salute, Assessorato Sport, Turismo e Moda Comune di Roma, M.S.P. Italia.

 

Seguite la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/coppadeicanottieri/

Sito della manifestazione: www.coppadeicanottieri.it

 

Informazioni sul Torneo

 

Coppa dei Canottieri 2023 al Circolo Canottieri Lazio

#lastoriadelcalcettosiamonoi

 

Condividi questo post