Giorgio Chinaglia

1 aprile 2022 – Presentazione del libro di Paolo Scattarreggia dedicato a Giorgio Chinaglia

Venerdì 1 aprile 2022 – ore 19.00
Presentazione del libro di Paolo Scattarreggia “Il grido di battaglia. Come Giorgio Chinaglia ha cambiato la storia della Lazio”

Il Grido di battaglia - libro di Paolo Scattarreggia dedicato a Giorgio ChinagliaL’autore, Paolo, è un grande tifoso laziale il quale, vivendo da più di 20 anni a Miami in Florida, ha avuto l’occasione di essere tra i pochissimi presenti alle esequie di Giorgio Chinaglia, a Naples in Florida, nel 2012.
Ha avuto lo spirito e la possibilità di deporre una bandiera della Lazio accanto al feretro, a nome di tutti noi laziali.

Questa non è la solita biografia, o almeno non vuole esserlo; vuole essere un lungo racconto, attraverso le gesta e i drammi della vita di Giorgio, in parallelo a quelli della Lazio.
E’ la storia di come i laziali lo hanno eletto a loro condottiero e di come sia riuscito a cambiare la spinta emotiva dei tifosi stessi, tirandone fuori l’orgoglio sopito.

L’Autore ha quindi una storia da raccontare.
Il libro è bellissimo perché ripercorre tutta la storia emozionante, drammatica, struggente e incredibile della Lazio lungo quattro decenni, dai primi anni Settanta fino al triste epilogo del 2012.

 

Interverranno:
Paolo Scattarreggia, autore
Antonio Buccioni, Presidente della Polisportiva Lazio
Franco Recanatesi, relatore