CIRCOLI PARTECIPANTI
I circoli partecipanti saranno 9 (CC Lazio, CC Roma, RCC Tevere Remo, CC Aniene, Corte dei Conti, TC Parioli, CT Eur, Sporting Eur, Villa Flaminia).
TROFEO “BABBO VALIANI”
È il trofeo che viene assegnato al Circolo che totalizza il miglior risultato complessivo sommando i punti delle diverse categorie ed è dedicato a uno dei padri della disciplina Gustavo “Babbo Valiani”.
Il trofeo l’inizio di ogni edizione viene restituito alla casa madre, il C.C. Lazio, per essere riassegnato nuovamente e custodito per un anno dal circolo vincitore.
Il CC Lazio è detentore del trofeo.
MATCH IN DIRETTA STREAMING
Grazie all’accordo con MY Soccer Player tutte le partite di calcio a 5 saranno trasmesse in diretta Facebook con tanto di telecronaca, per un servizio video che si va ad aggiungere agli higlights trasmessi in differita il giorno seguente dal Corriere dello Sport TV.
PADEL
Non solo calcio a s perché proprio accanto alla “Fossa”, si disputerà la sesta edizione della Coppa dei Canottieri di Padel riservata alla sola classe Over 35, conquistata nel 2021 dal TC Parioli.
TEQBALL
Una disciplina sportiva che combina elementi di calcio e ping pong.
Si gioca su un tavolo curvo, i giocatori colpiscono un pallone con qualsiasi parte del corpo tranne braccia e mani come avviene proprio nel calcio.
Lo scorso anno per gli Over 35 vittorie della Tevere Remo mentre per gli Under 35 del Canottieri Lazio.
TENNIS
Per la prima volta la Coppa Canottieri vedrà accanto al calcetto, teqball, e Padel anche il tennis.
Gli 8 circoli storici della capitale si contenderanno la vittoria finale incrociando le racchette attraverso sfide di doppio.
Potranno partecipare solo le quarte categorie e precisamente ogni singola sfida vedrà una coppia con una classifica non superiore a 43 e una coppia con una classifica non superiore a 41.
L’eventuale doppio di spareggio vedrà schierata una coppia con classifica 41 che non sia stata già schierata.