Trofeo di Tennis 2022 al Circolo Canottieri Lazio

Il Tennis ha eletto i campioni del Trofeo Canottieri Lazio

Ortenzi e Cortegiani vincono il torneo del Circolo Canottieri Lazio

Giornata ricca di emozioni al Circolo Canottieri Lazio in occasione delle finali dell’attesissimo appuntamento stagionale fisso con il Torneo, quest’anno intitolato al main sponsor Banca del Fucino.

Oltre 400 partecipanti da tutta Italia, con un montepremi di ben 7.000 euro, fanno del torneo uno dei più attesi tornei estivi della Federazione Italiana Tennis.

Le Finali sono state allietate da una splendida e mite giornata settembrina che ha invogliato appassionati e soci a riempire le gradinate dei tre campi dedicati alle partite.
Il circolo ha organizzato anche un mini villaggio che ha accolto gli ospiti del torneo con punti ristoro e zone d’ombra diffuse tra i prati, il tutto lungo l’ansa del Tevere.

LA CAMPIONESSA
Il torneo Open Femminile ha visto le fortissime Benedetta Ortenzi e Lavinia Sophia Cacace Gismondi contendersi la vittoria finale: ha vinto con merito, dopo una battaglia durissima, Ortenzi che ha fatto prevalere la sua maggiore esperienza sulla giovanissima Lavinia Sophia.
Il risultato finale è stato 7-5 7-5.

IL CAMPIONE
Nell’attesissima finale Open Maschile, che ha visto di fronte Alessandro Cortegiani e Gabriele Camilli, l’ha spuntata il fortissimo Cortegiani, che ha dominato il torneo con un tennis ricco di variazioni e colpi vincenti.
Ma Camilli ha fatto capire di non essere arrivato per caso e ha venduto cara la pelle, meritandosi gli applausi degli spettatori che hanno ammirato il bellissimo spettacolo.

PROTAGONISTI
La IV e III categoria invece hanno visto le vittorie di Michela Blasi e Francesca Sconci nel torneo femminile, mentre nel torneo maschile le vittorie sono andate a Damiano Fiocchetti, beniamino del
Canottieri Lazio, e Tommaso Evangelisti.

La premiazione si è svolta a bordo piscina con oltre 100 invitati tra atleti, sponsor, soci, e personalità politiche e dello spettacolo che non hanno voluto mancare all’evento mondano.

L’EVENTO
La cena placée è stata organizzata come al solito dal gestore del ristorante del Circolo, la brava Giulia Olliana, con il suo affiatato team “Immagina e Crea”.
Le bombette fritte del canottiere su coulis di frutta dello chef sono state particolarmente apprezzate.

Si chiude quindi con un grande successo la quarta edizione dell’Open del Circolo Canottieri
Lazio, che ha visto la macchina organizzativa del Circolo – dal presidente Raffaele Condemi al
vicepresidente alla qualità Luciano Crea e al vicepresidente allo sport e direttore sportivo del torneo Arnaldo Giudice – curare ogni minimo dettaglio.
Ad accogliere i protagonisti il maestro Cristian Cantagalli, il quale si è messo a disposizione anche dei
giudici arbitri guidati dall’autorevole Maurizio Matteucci.

Leggi l’articolo di presentazione del Torneo