
Coppa Davis 2018 del Circolo Canottieri Lazio
Coppa Davis 2018 di Tennis del Circolo Canottieri Lazio
Con la sapiente organizzazione del Maestro Cantagalli è entrata nel pieno della sua attività la “Coppa Davis 2018 del Circolo Canottieri Lazio”.
Numerosa la partecipazione dei soci, divisi in quattro fasce a seconda della loro, diciamo “bravura”, che si affrontano in sfide epiche all’ultimo smash.
La formula del torneo, che consente la partecipazione anche a tennisti non propriamente provetti, ha fatto registrare l’iscrizione anche di atleti che abitualmente non frequentano i campi in terra rossa.
Grande risonanza ha avuto, a tal proposito, l’odierno esordio nella tenzone del socio Arturo Muci, che, per propria ammissione: “non prendeva la racchetta in mano da oltre trent’anni” (e si è visto).
La sfida l’ha visto protagonista, insieme al compagno di doppio Enzo Albini, contro la ottimamente assortita coppia Carlo Bassetti – Roberto Imperiale (abili per conformazione fisica sia sulle palle alte che su quelle corte). Proprio questi ultimi, al termine di un match ricco di sofferenza, sono riusciti a prevalere con un perentorio 9 – 4 che non lascia la possibilità di appigliarsi ad alcuna scusa alla coppia degli sconfitti, i quali, ansimanti, alla fine dell’incontro, hanno promesso di rifarsi in un prossimo futuro, se non a tennis, al tavolo sociale del ristorante.