
Tennis: ottimi risultati per il CC Lazio nella Coppa dei Castelli Romani e nella Coppa Fioranello
Sabato 15 e domenica 16 Ottobre i nostri tennisti sono stati protagonisti in Coppa dei Castelli Romani e Coppa Fioranello
Grande weekend tennistico da ricordare per i nostri colori.
Sabato 15 ottobre, nella Coppa dei Castelli open di doppio, brillante prestazione della nostra compagine sociale.
Il risultato è stato perentorio, grazie alla prestazione del nostro maestro Cristian Cantagalli e dei forti compagni di squadra, Stefano Bonardi, Giacomo Marchettini, Arnaldo Giudice e Matteo Cugliari.
La vittoria è stata netta per un risultato di tre a zero contro l’ottima formazione del Circolo SSD Ferratella.
Il giorno dopo presso il CT Parioli abbiamo assistito ad una giornata meravigliosa di sport, determinata da una grande vittoria.
Nessuno poteva immaginare la strepitosa vittoria di Michaela Uhnakova, la nostra tennista naturalizzata italiana, che con una prestazione di grandissimo livello è riuscita a battere Claudia Ivone, giocatrice apparentemente imbattibile.
Il TC Parioli lo scorso anno era riuscito proprio grazie a Claudia Ivone a spostare l’ago della bilancia dopo il predominio negli anni della nostra squadra.
Michaela non si è fatta intimorire e con un gioco spumeggiante e di altissimo livello ricco di colpi potenti e variazioni improvvise, ha portato a casa la vittoria, confermando non solo di meritarsi il titolo di Campionessa Italiana in carica Over 50, ma di poter confrontarsi alla pari con campionesse molto più giovani di lei!
Da dire però che per Michaela sembra che gli anni si siano fermati.
Negli altri incontri, determinanti sono state le vittorie del maestro Cristian Cantagalli, che non tradisce mai, e del nostro Daniele Dellaporta che dimostra, malgrado il passare degli anni e qualche piccolo acciacco, di essere sempre l’uomo da battere nel doppio, non a caso quest’anno è il Campione italiano di categoria.
Il bellissimo weekend si è concluso con la vittoria di Arnaldo Giudice nella competizione rivolta ai Farmacisti, nella quale Arnaldo ha tenuto alto i nostri colori e si è confermato il campione da battere.
Continuiamo a portare in alto i nostri colori in tutte le manifestazioni: ora ci aspetta un weekend determinante con la partita di Coppa dei Castelli di sabato 22 ottobre contro il Tennis Club Le Molette che giocheremo alle 14,30 nel nostro circolo.
Una vittoria ci potrebbe aprire la strada al primo posto nel girone.
Domenica 23 ottobre invece sarà fondamentale la partita contro l’Oasi di Pace, che potrebbe determinare la vittoria definitiva della Coppa Fioranello Open, una manifestazione di riferimento per tutte le squadre della Capitale, che mette a confronto categorie diverse e prevede la partecipazione di giocatori e giocatrici over che hanno fatto la storia di questo sport nel Lazio.