La squadra di tennis over 40 del Circolo Canottieri Lazio

Tennis: il Circolo Canottieri Lazio è campione regionale a squadre Over 40

Tutti i risultati di un fine settimana esaltante per le squadre maschili e femminili!

Ormai cominciamo a farci l’abitudine.
Dopo la bellissima cavalcata dello scorso anno che ci ha visto vittoriosi nel Campionato Regionale Over 45 Maschile di tennis e la grande soddisfazione di essere arrivati terzi in Italia, quest’anno continuiamo la tradizione con la nostra squadra Over 40 Maschile rinforzata dai fratelli Piccari che rappresentano una grandissima opportunità per competere con le migliori squadre del Tabellone Nazionale.

La grande vittoria dello scudetto ha avuto la meravigliosa cornice del nostro Circolo e dei nostri Soci che hanno dimostrato grandissimo interesse.

Forza ragazzi mettiamocela tutta, complimenti a tutta la squadra:
Piccari Alessandro
Piccari Francesco
Amorico Simone
Cantagalli Cristian
Frendo Massimo
Berettini Dario
Della Porta Daniele
Marchettini Giacomo
Squarcia Massimiliano

Un plauso particolare anche al capitano, collante e motivatore di tutta la squadra, Arnaldo Giudice.

Ma non finisce qui.
In questo lungo week end abbiamo visto trionfare in casa la Serie ‘C’ Maschile che rappresenta la nostra squadra di tennis di punta.
Anche quest’anno siamo riusciti a mantenere le aspettative classificandoci terzi nel Girone, una posizione che ci permetterà di continuare a poterci iscrivere alla manifestazione il prossimo anno senza dover fare gli spareggi.
Complimenti ragazzi!

Piccari Francesco
Piccari Alessandro
De Lisio Francesco
Morucci Alessio
Gherardi Francesco
Cantagalli Cristian
Cantagalli Leonardo
Cugliari Matteo
Azzlaini Alessio
Amorico Simone

Complimenti al nostro Capitano, Maestro e giocatore che continua a sorprenderci, non solo per la passione e l’impegno, ma soprattutto per la qualità del gioco che lo vede sempre e comunque vincente.

E ancora….
Nel fine settimana è scesa in campo anche la Serie ‘D1’ Maschile di tennis, che si è scontrata con la forte Ginnastica Roma.
Questa volta i nostri ragazzi sono tornati sconfitti, soprattutto a causa di due infortuni che hanno compromesso l’esito finale del confronto.
Siamo però ancora in gara per puntare alla promozione in Serie ‘C’ grazie ai brillanti risultati conseguiti nelle giornate precedenti.

Anche qui ci fa piacere ricordare i nomi dei nostri atleti:
Berrettini Dario
Marchettini Giacomo
Della Porta Daniele
Giudice Arnaldo
Sanna Stefano
Squarcia Massimiliano
Frendo Massimo
Capitano: Giudice Arnaldo.

Non poteva mancare in questo elenco di confronti tra squadre maschili la nostra brillante Squadra Femminile di tennis iscritta al Campionato Serie ‘D2’.
Le nostre ragazze, soprannominate ‘Le meravigliose’, continuano a sorprenderci, passando come un rullo compressore sulle malcapitate avversarie.
Michela Pentenè
Alda Marra
Paola Gazza
Manuela Licata

Non solo partecipano alla competizione Serie ‘D2’ Femminile, ma molto presto le vedremo schierate sia nel Tabellone Regionale Lady 45 dove già sono posizionate nei quarti di finale dopo aver trionfato nel loro Girone, che nel difficilissimo, ma non impossibile, Tabellone Nazionale.
Forza ragazze, siamo tutti con voi!