Atleti Special Olympics del Circolo Canottieri Lazio

Special Olympics – Progetto “Insieme, remando” al Circolo Canottieri Lazio Anno 2022/2023

Dal 2007 effettuiamo attività di Canottaggio e Indoor Rowing con atleti con disabilità intellettiva.

Il nostro è da sempre un appuntamento settimanale che ci vede impegnati nello svolgimento di un allenamento di Indoor Rowing principalmente nei mesi invernali e di Canottaggio concentrato maggiormente nei mesi estivi.
Tale attività nasce nel 2007 da una collaborazione con il COES, centro di riabilitazione per persone con disabilità, e sin dall’inizio del nostro percorso che si tiene ogni lunedì, il Circolo ci mette a disposizione tutte le attrezzature e gli spazi necessari per il suo svolgimento.
Oltre ai nostri consueti appuntamenti settimanali, partecipiamo alle competizioni organizzate da Special Olympics e dalla Federazione Italiana Canottaggio su tutto il territorio nazionale.

Quest’anno, abbiamo partecipato alle gare di Indoor Rowing e di Canottaggio previste nel calendario Special Olympics, tra le quali i Play The Games a Napoli e quelli a Venezia riportando a casa tante medaglie.
Da diversi anni, grazie alla collaborazione con L’AIPD, il numero degli atleti Speciali è aumentato in maniera graduale.
In quest’ultimi anni di pandemia, grazie al Circolo, i ragazzi hanno continuato a fare attività all’aperto mantenendo il nostro appuntamento settimanale.


Atleti Special Olympics del Circolo Canottieri LazioAtleti Special della Canottieri Lazio

Augusto Cariello
Robin De Filippi
Chiara Manganozzi
Gabriel Valente
Lorenzo Riggi
Matteo Berardi
Manfredi Forcella
Francesco Sisti
Angelo Punzi
Fernando Garcìa De Alba Zepada
Giorgia Vitiello
Francesco Caccese
Boccaccini Ludovica
Federico Celani

Atleti partner volontari

Fabrizio
Massimo
Daniela
Pietro

Allenatore: Isabela Onofrei
Volontaria: Annalisa Stasi
Responsabile del Progetto: Debora Pennacchio

Condividi questo post