Gli atleti del Circolo Canottieri Lazio al Giroponza 2016

Ponza, 28 Maggio – Regata Giroponza 2016

Grande affermazione del Circolo Canottieri Lazio sabato scorso nella acque di Ponza dove si è svolta la prima edizione della regata Giroponza 2016.

Sedici equipaggi e oltre duecento persone, appartenenti ai più importanti Circoli italiani ed europei, hanno partecipato all’evento, regata non competitiva per barche di canottaggio e canoa.
La gara si è svolta dal porto borbonico all’isolotto di Gavi e ritorno e ad aggiudicarsi la competizione è stato il nostro armo sul quale hanno dato il meglio di se stessi i consoci Masina, Aicardi, Bianchi, S. Pinci, Cordeschi, Tartaglia, Invernizzi e Marconi, incitati da un timoniere d’eccezione, il mitico Luigi Vanti.

[youtube id=”nl6pSA68dn4″ align=”center” mode=”normal” autoplay=”no” maxwidth=”600″]
La gara è stata a dir poco emozionante, il nostro 8 Jole ha preso la testa della gara fin dalla partenza con un avvio irresistibile ed ha mantenuto la prima posizione fino al traguardo, non mollando mai un colpo e mantenendo a distanza gli equipaggi mai domi della Tevere Remo e del CC Roma, rispettivamente secondi e terzi.

Alla regata di 7 miglia, tra gli altri, hanno preso parte anche il Canottieri Aniene, il Tevere Remo, il Canottieri Savoia di Napoli e il Boat Club of Downing College di Cambridge, che ogni anno sfida il circolo dell’Università di Oxford sul Tamigi, a Londra. Un ringraziamento del nostro Circolo va all’amministrazione comunale di Ponza che ha organizzato, insieme al sempre presente Circolo Canottieri Aniene, la riuscitissima manifestazione.