Semifinali della Coppa dei Canottieri 2016 al Circolo Canottieri Lazio

Cinquantaduesima Coppa dei Canottieri: la sera delle Finali

Dopo 65 partite e 445 gol la 52ma edizione della Coppa dei Canottieri di calcio a 5 ha scelto le sue otto finaliste per le quattro categorie in programma.

Come da tradizione le finali si svolgeranno una dopo l’altra in una sola serata, quella di giovedì 21 luglio a partire dalle ore 19.

La prima categoria a scendere in campo sarà quella dell’Over 60 dove si contenderanno il titolo il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo (5 a 3 al Parioli in semifinale) ed il CT Eur (3-5 alla Lazio dopo i tiri di rigore).

Poi sarà la volta dell’Over 50, alle ore 20 : in campo il Canottieri Aniene (5 a 3 alla Lazio A nella semifinale) ed il Canottieri Roma ( 5 ad 1 al CT Eur).

In questa finale va registrata la presenza del Presidente del CONI, Giovanni Malagò che come da anni, difenderà i colori dell’Aniene e di questa squadra con la quale ha vinto diverse Coppe dei Canottieri, tanto negli Assoluti, quanto nell’Over 40 e negli Over 50.

Alle 21 toccherà alla categoria degli Over 40 con il Canottieri Lazio A (6 a4 allo Sporting Eur in semifinale) impegnato nel classico derby con il Canottieri Roma (6-4 al CT Eur).

Infine alle 22 gli Assoluti: Canottieri Aniene A (4 a 0 alla Lazio A nella semifinale) contro il TC Parioli A (3 a 2 sul Canottieri Roma).

Tutte partite bellissime e dal pronostico apertissimo. Così come apertissima è la sfida per la conquista dei titoli di capocannoniere delle rispettive categorie: dei quattro leader del momento delle graduatorie il solo Giulio Astolfoni (CC Roma) non potrà difendersi dall’attacco di Luca Ginanni ed Andrea Dionisi del TC Parioli negli Assoluti. Ma nell’Over 40 Leonardo Diberti (7 gol) della Lazio sarà in finale, Antonello Sestito (8 centri) della Roma anche, così come Alberto Morandi del RCC Tevere Remo, a quota 7 reti.

Dopo ogni finale si procederà alle premiazioni della categoria con un intermezzo quest’anno di grande interesse per l’organizzazione della Coppa: tra la fine della premiazione della categoria del’Over 40 e l’inizio della finale degli Assoluti si effettuerà la premiazione della Prima edizione della Coppa dei Canottieri di Padel, la cui finale si è giocata nella serata di ieri con la vittoria del TC Parioli su CC Aniene A per 3-1.

 

Tutti gli highlights su www.corrieredellosport.it e sulla pagina del sito del Circolo dedicata al Torneo.

 

Ufficio Stampa
Eduardo Lubrano