La squadra di Canottaggio del CC Lazio in gara a Sabaudia 9 dicembre 2018

Canottaggio: risultati della gara Sabaudia del 9 dicembre 2018

Si è conclusa la stagione remiera con il recupero di quella che sarebbe dovuta essere la gara inaugurale della Regione.

Sempre in evidenza gli atleti del CCLazio con 4 ori, 4 argenti e 2 bronzi conquistati sulle acque amiche, ma molto movimentate del lago di Paola a Sabaudia.

Dopo l’argento ai campionati Italiani di fondo Marco Giancontieri non poteva deludere le aspettative ed ha guadagnato due ori uno in singolo ragazzi contro anche Alessandro Fiorentini e l’altro con il suo compagno di scorribande Edoardo “Dodo” Bruni nel 2X.

Doppietta di ori anche per Luca Dell’Elice in singolo master ed in 4x master con Paolo Soda, Enrico Cresta e Nicola Cilli.

Non sono andati oltre il secondo e terzo posto invece gli altri abituè del podio Angie Barrero e Mario Triunfo nel singolo cadetti Femminile Angie e nel singolo Allievi C Mario.

Argento per il 2xU23m di Andrea Piccoli e Cristian Fioravanti ed argento anche per gli altri Master Paolo Loriato e Sergio Canciani alla riedizione di un equipaggio che in passato ha fatto la differenza.

ESORDI!
La squadra è sempre in continua crescita e lo dimostra il numero dei ragazzi che per la prima volta affrontano le regate scendendo in acqua.

Subito in medaglia Vittoria Vanti argento nel 7,20 Allievi B2 femminile, ed appena sotto il podio le Allieve C Femminile nel 4x con Claudia Mancinotti, Giulia Sperti, Emma Rossi e Lola Liberatore.

Mentre non è andato oltre il sesto posto Andrea Cioffi nel 7,20 Allievi C maschile.

Medagliati anche Leonardo Obunselu, Edoardo Vanti e Claudio Ausili nella gara degli Allievi A.