Circolo Canottieri Lazio in acqua sul Tevere

Canottaggio: Marco Giancontieri in nazionale junior alla Coupe de la Jeunesse

Nel prossimo weekend il nostro aquilotto Marco Giancontieri prenderà parte alla regata internazionale junior Coupe de la Jeunesse dove esordirà con i colori della nazionale italiana.
A soli 16 anni con il suo singolo, prenderà il via con avversari più esperti, ma con la determinazione che lo contraddistingue li affronterà senza paura ed attaccando ad ogni colpo.

Questo è un traguardo importante per un atleta giovane come lui in un anno particolare come questo, infatti la Coupe è la gara internazionale per gli junior più importante dopo il campionato del mondo, ed il fatto che quest’anno il mondiale si svolgesse sul bacino olimpico di Tokyo ha fatto si che la qualificazione alla Coupe fosse di altissimo livello dati i pochi posti disponibili per il viaggio in Giappone.

Marco si è qualificato come riserva giungendo secondo nel singolo junior e gareggerà a Corgeno (VA) lago di Comabbio, sempre in singolo nelle Spare Race gara riservata alle riserve.
Siamo sicuri che Marco porterà sempre in alto i colori del Circolo Canottieri Lazio e con loro i valori che ci contraddistinguono!

Forza Marco e Forza CCLazio!