Trofeo Voklswagen Roma 2014

Valentino vince il Torneo delle quattro concessionarie Volkwagen

Venerdì 18 luglio non c’erano partite della Cinquantesima Coppa dei Canottieri – Trofeo Volkswagen Roma nella “Fossa” del CC Lazio, ma il campo ha ospitato lo stesso quattro gare di calcio a 5.
Perché si è giocato il Torneo Volkswagen Roma tra le rappresentative delle quattro concessionarie della Capitale che compongono il title-sponsor della manifestazione.

Due semifinali: Autocentri Balduina contro Italwagen, ed ha vinto la seconda per 5 ad 1 (gol di Mirko Branca per Autocentri Balduina e poker di Vincenzo Guida e gol di Lelio D’Alberto per Italwagen.
La seconda semifinale è stata molto combattuta perché all’autorete che aveva permesso alla squadra dell’Hauswagen di chiudere il primo tempo in vantaggio su Valentino, hanno risposto nel secondo tempo le reti di Francesco Botti e Marco Gagliardi (1 a 2 alla fine) che hanno proiettato quest’ultima nella finale per il primo e secondo post.

Nella finale per il terzo e quarto posto ha vinto poi Autocentri Balduina su Hauswagen per 6-0 (2 gol per Roberto Colizza ed Alessio Bruni, 1 a testa per Alessio Milani e Massimo Giansanti.

La serata è culminata con la finale per il primo e secondo posto, partita tiratissima risolta nel finale di gara da Francesco Botti per Valentino dopo che l’Italwagen era andata due volte in gol con Lelio D’Alberto. Ancora Francesco Botti e Emiliano Evangelista le firme per la vittoria di Valentino, 3 a 2.

Al termine medaglie per tutti i componenti delle squadre e le coppe per la prima e la seconda classificata consegnate dal Presidente del Circolo Canottieri Lazio, Raffaele Condemi e dal Vice presidente del circolo, Arturo Turi nelle mani dei due capitani, Marco Cieri per Italwagen e Massimo Diego per Valentino.

“Sono molto contento e soddisfatto di questa iniziativa – ha detto il Presidente del CC Lazio – mi sono divertito a vedere le squadre in campo e spero che questa sia solo la prima di altre iniziative che leghino la Coppa dei Canottieri a Volkswagen Roma”.