Campo da calcetto

Calcio a 5 serie D – S.C.Santos vs CC Lazio 5-6

Primo post mantenuto… ma che fatica!
Una finale da brivido, ma i biancocelesti non si fermano

Il CC Lazio, alla viglia di questa gara, non si aspettava di dover faticare così tanto.
Lo scontro tra la prima e la terzultima in classifica, sulla carta, sembrava già scritto.

La gara, invece, ci ha regalato una partita strana, quasi surreale. Una partita che avrebbe potuto ingarbugliare i piani di vetta dei biancocelesti.

La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 1 a 1, con gol di Lombardi che aveva portato in vantaggio il CC Lazio che si è fatto raggiungere poi con una rete nata da una ripartenza gestita male.

Nel secondo tempo, dopo 8 minuti, la squadra di casa va in vantaggio, con grande sorpresa dei biancocelesti che, però, sanno reagire e si portano, addirittura, sul 6 a 2 con i gol di Perazzolo, Karim, Castelli, al rientro in campo dopo 8 mesi di forzato stop per infortunio, Pistacchi e Brugnoli.

Il 6 a 2 batte sul cronometro il 24° del secondo tempo. Poi, l’imponderabile.

Il CC Lazio non gestisce bene il tempo ormai agli sgoccioli: forse un calo di concentrazione o troppa fiducia in un risultato ormai, apparentemente, acquisito.
In ogni caso, in poco più di un minuto di gioco, il risultato muta fino al 6 a 5.

Il CC Lazio trema, e non poco, per lo spettro di un pareggio che, fortunatamente, non si concretizza.

La vetta, a fatica, rimane biancoceleste.
Ma le prossime gare testeranno la maturità della squadra. E la sua tenuta, fisica e mentale.

Prossimo turno: C.C. Lazio vs Virtus Aurelio
venerdì 31 gennaio 2020 ore 21.00
presso Campo Villa Aurelia “A” C5, via dei Bevilacqua, 41

 

Condividi questo post