La squadra di calcio a 5 giovanissimi del Circolo Canottieri Lazio

Calcio a 5: i Giovanissimi del Circolo Canottieri Lazio vincono il Campionato Futsal Game!

Campioni!

I Giovanissimi del Circolo Canottieri Lazio vincono il Campionato Futsal Game al termine di una finale bellissima e combattuta fino all’ultimo secondo di gioco.

I biancocelesti affrontano la Juvenia, squadra vincitrice del girone B, che in semifinale ha eliminato il Casal Torraccia.

La partita, essendo una finale, inizia con una fase di studio fra le 2 squadre.
Dopo pochi minuti però la sblocca Agostinelli, che sfrutta una palla rubata a metà campo mettendo alle spalle del portiere avversario.
Dopo il vantaggio esce fuori la Juvenia che, dopo diverse occasioni, pareggia i conti con una ripartenza causata da una palla persa su corner.

Nella ripresa il Circolo Canottieri Lazio sembra averne di più e, su uno schema da calcio d’angolo, Cantagalli segna la rete del 2-1.
La Juvenia tenta l’assalto finale, ma i biancocelesti rimangono ordinati fino alla fine portando a casa l’ultima vittoria di questo campionato, la più importante, quella che li decreta campioni.

Un Campionato sempre in crescendo nelle prestazioni e nella mentalità e la vittoria finale, meritata per il cammino svolto, è frutto dell’impegno e della voglia di migliorarsi di questo gruppo al primo anno insieme.

Dopo i giusti festeggiamenti, non resta che pensare ai prossimi impegni ed alla nuova stagione che sia piena di soddisfazioni come lo è stata questa.

La squadra vincitrice del campionato “Futsal Game”:
Matteo Mugnai, Riccardo Soddu, Francesco Di Carlo, Luca Palumbo (c), Matteo De Micco, Tommaso De Micco, Paolo Agostinelli, Leonardo Cantagalli.