Derby di canottaggio 2018

Quarantesimo Derby di Canottaggio tra Circolo Canottieri Lazio e Circolo Canottieri Roma

Torna la sfida sul Tevere: il Derby Remiero tra il Circolo Canottieri Lazio e il Circolo Canottieri Roma compie 40 anni

Derby di Canottaggio 2018 tra Circolo Canottieri Lazio e Circolo Canottieri RomaQuarant’anni di storia, due squadre a contendersi la grande coppa in argento e l’onore cittadino: il 15 aprile si rinnoverà la magia del Derby Remiero, la sfida sul Tevere che dal 1978 mette di fronte il Circolo Canottieri Lazio e il Circolo Canottieri Roma.

Notizie, anticipazioni e sensazioni dell’edizione 2018 del Derby saranno fornite nel corso della Conferenza Stampa di presentazione che si terrà martedì 10 aprile alle ore 16.15 in Campidoglio.

A fare gli onori di casa Daniele Frongia assessore allo Sport, alle Politiche Giovanili e ai Grandi Eventi del Comune di Roma che patrocina l’evento.
Nell’occasione, i presidenti dei due circoli Paolo Sbordoni (C.C. Lazio) e Massimo Veneziano (C.C. Roma) incroceranno simbolicamente i remi con i colori del proprio sodalizio.

 

Intervista al Presidente del Circolo Canottieri Lazio Paolo Sbordoni

 

Come da tradizione, la gara del 15 aprile, che stavolta sarà introdotta da un Derby dell’Amicizia per confermare lo spirito di leale rivalità che pervade i due Circoli, precederà di qualche ora il confronto calcistico Lazio-Roma.

Che si disputi sul prato dell’Olimpico o sulle acque del Tevere, la sfida tra giallorossi e biancocelesti suscita sempre grandi emozioni.

 

Programma Ufficiale

Ore 10.00 
4 jole misto
4 jole Special Olympics

Ore 10.45
8 jole ragazzi Under 15

Ore 11.45
8 jole master Trofeo Perugini

Ore 12.45
8 fuori scalmo Assoluti

 

Spot del Derby di Canottaggio 2018

Visita la pagina dedicata al Derby di Canottaggio