Coppa Davis di tennis al Circolo Canottieri Lazio

Coppa Davis 2018 del Circolo Canottieri Lazio

Coppa Davis 2018 di Tennis del Circolo Canottieri Lazio

Con la sapiente organizzazione del Maestro Cantagalli è entrata nel pieno della sua attività la “Coppa Davis 2018 del Circolo Canottieri Lazio”.
Numerosa la partecipazione dei soci, divisi in quattro fasce a seconda della loro, diciamo “bravura”, che si affrontano in sfide epiche all’ultimo smash.

La formula del torneo, che consente la partecipazione anche a tennisti non propriamente provetti, ha fatto registrare l’iscrizione anche di atleti che abitualmente non frequentano i campi in terra rossa.

Coppa Davis di tennis al Circolo Canottieri LazioGrande risonanza ha avuto, a tal proposito, l’odierno esordio nella tenzone del socio Arturo Muci, che, per propria ammissione: “non prendeva la racchetta in mano da oltre trent’anni” (e si è visto).

La sfida l’ha visto protagonista, insieme al compagno di doppio Enzo Albini, contro la ottimamente assortita coppia Carlo Bassetti – Roberto Imperiale (abili per conformazione fisica sia sulle palle alte che su quelle corte). Proprio questi ultimi, al termine di un match ricco di sofferenza, sono riusciti a prevalere con un perentorio 9 – 4 che non lascia la possibilità di appigliarsi ad alcuna scusa alla coppia degli sconfitti, i quali, ansimanti, alla fine dell’incontro, hanno promesso di rifarsi in un prossimo futuro, se non a tennis, al tavolo sociale del ristorante.

Regolamento del Torneo