Conferenza stampa di presentazione del Derby di Canottaggio 2018 tra Circolo Canottieri Lazio e Circolo Canottieri Roma

Conferenza Stampa di presentazione del Quarantesimo Derby di Canottaggio

Il Derby Remiero si avvicina, fervono i preparativi e il Comitato Organizzatore dell’evento, fissato per domenica 15 Aprile, è in piena attività.

Il 10 aprile 2018, data che rimarrà storica per il Derby stesso, presso la Sala della Piccola Protomoteca in Campidoglio, alla presenza di Daniele Frongia, Assessore allo Sport, alle Politiche Giovanili e ai Grandi Eventi di Roma Capitale, il Presidente del Circolo Canottieri Lazio Paolo Sbordoni e il Presidente del Circolo Canottieri Roma Massimo Veneziano, hanno firmato il protocollo d’intesa che fissa le regole sportive ed organizzative della “sfida” che festeggia quest’anno il quarantennale.

 

Il programma della giornata prevede che la festa sportiva inizi alle ore 10 con le esibizioni dimostrative non agonistiche degli equipaggi misti CC Lazio – CC Roma e degli atleti Special Olympics, seguiranno alle 10.45 la sfida jole Under 15 e alle 11.45 la gara fra 8 over 45, valevole per il Trofeo Perugini.

Il clou alle 12,45 con la gara fra gli 8 Assoluti che assegnerà la prestigiosa Coppa d’Argento, che sarà conservata nella teca del vincitore fino alla rivincita dell’anno prossimo.

Il sorteggio per stabilire la posizione in acqua degli equipaggi degli Assoluti sarà effettuato sabato 14 aprile durante la Cena di Gala che si terrà presso il Canottieri Lazio.

Domenica 15 Aprile, dopo le gare, si effettueranno le premiazioni e, a seguire, chiuderà la kermesse il brunch organizzato dal Circolo Canottieri Roma.

 

Spot del Derby di Canottaggio 2018

Visita la pagina dedicata al Derby di Canottaggio